Filippo Mancuso e Don Lollò con Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina

Filippo Mancuso e Don Lollò con Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina

Filippo Mancuso e Don Lollò con Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina

3 Gennaio Ore 20.30

di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale
con Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina
regia e scene Giuseppe Dipasquale
musiche eseguite al clarinetto Gaetano Cristofaro
Luci Sergio Noè
interpreti Margherita Mignemi, Riccardo Maria TarciGegè, Franz Cantalupo, Lorenza Denaro, Luciano Fioretto

Sketch, gag, equivoci. E poi ancora ironia vernacolare e commistione di generi. Sono questi gli ingredienti principali della pièce Filippo Mancuso e Don Lollò che, scritta ad hoc da Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale per la premiata coppia del teatro italiano Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina, è un condensato di godimento e comicità. La commedia di situazione, novità assoluta prodotta dal Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale, è uno spin-off dello spettacolo La concessione del telefono che vedeva i due mattatori catanesi protagonisti di una brillantissima scena che, prestandosi alla loro improvvisazione, diventava una vera e propria commedia nella commedia. Una meraviglia di divertimento che però sbilanciava lo spettacolo e che fece promettere al regista Dipasquale e a Camilleri di scrivere un nuovo testo per loro. Così è stato e la pièce, che di fatto sancisce il ritorno insieme sulle scene, dopo 10 anni, dei due grandi attori catanesi, da sempre beniamini del pubblico di ogni età.

[IT]

SI COMUNICA CHE IN OTTEMPERANZA A QUANTO DISPOSTO DAL DPCM DEL 10 APRILE 2020 LE ATTIVITÀ DEL TEATRO GARIBALDI SONO SOSPESE FINO AL 3 MAGGIO 2020.

ATTENDI 10 SECONDI, QUESTO ANNUNCIO TI PORTERA' AL SITO WEB, NELLA HOME PAGE TROVERAI TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE SULLE MODALITA' DI RIMBORSO DEI BIGLIETTI ED ABBONAMENTI.

Questo avviso si chiuderà dopo 10 secondi oppure clicca sulla X in alto.


[EN]

PLEASE NOTE THAT IN COMPLIANCE WITH THE PROVISIONS OF THE DPCM OF 10 APRIL 2020 THE ACTIVITIES OF THE GARIBALDI THEATER ARE SUSPENDED UNTIL 3 MAY 2020.

WAIT 10 SECONDS, THIS ANNOUNCEMENT WILL BRING YOU TO THE WEBSITE, IN THE HOME PAGE YOU WILL FIND ALL THE NECESSARY INFORMATION ON THE METHODS FOR REFUNDING TICKETS AND SUBSCRIPTIONS.

This warning will close after 10 seconds or click on the X at the top.