Pane e Olio con Rocco Papaleo e Rita Marco Tulli

Pane e Olio con Rocco Papaleo e Rita Marco Tulli

4 Maggio 2019 ore 20.30

Dalle parti di Magliano Sabina in una via che si chiama vocabolo S.Vito, andai a conoscere Rita Marcotulli, che in precedenza mi aveva ammaliato di musica bellissima, note di confine, suonate sull’orlo, senza genere, pura sensualità. Il mio fu il viaggio di un sedotto. Di un pellegrino verso il santuario della sua religione. Le sue composizioni furono il dono più prezioso per il mio primo e fortunato film ‘Basilicata coast to coast’, lo resero più alto, lo slanciarono, come fanno i tacchi per le donne.

Cosi siamo diventati amici e abbiamo sporadicamente condiviso palchi ed occasioni live, incrociando una sintonia che raramente ho trovato nella mia storia di uomo di provincia in cerca di fortuna.

‘Pane e Olio’ è l’intenzione di dare occasioni più frequenti a un idillio, di portarci sul palco insieme ed essenziali, col pianoforte di Rita e le mie invettive idealiste e spero spiritose.

Ho già detto che vivo per le note e la poesia , e nella musica libera di Rita spesso sprofondo e trovo versi, cosi che si alimentano attese, le nostre e mi auguro anche le vostre.